+39 389 986 2201

Blog

all

Un nuovo amico

L’Architetto è quel nuovo amico, perché acquisito solo per caso e da poco, che farà tutto ciò che può per essere un amico formidabile per te che l’hai assunto e non cercavi certo questo, per forza!!! Perché farà l’impossibile per fare un’ottima architettura, al miglior prezzo, materiale, qualità e tirando fuori il meglio dalle condizioni(vincoli) da cui parte, perché è sua natura, deontologia e impellente desiderio….e quindi senza volerlo, e senza che tu lo voglia, sarà per te un formidabile amico, nel viaggio che avrete intrapreso insieme!
Piccole riflessioni…
DESIGN STRATEGIES for Residential, Retail, Hotel, Restaurant, Shop, Office. L.ARCH is an architectural design studio specialized in the development of new business ideas and new life styles.
https://larchitecture.it/

architettura e wow effect rimini

WOW Effect

L’architettura per il Retail si rivolge anche alla creatività estetica per gli interni per raccogliere ed esprimere i trend del momento e far sì di avere successo. Gli elementi della progettazione potrebbero evolvere e cambiare nel tempo senza alterare i parametri di base del marchio, come la tavolozza dei colori delineata in fase progettuale. Il carattere del progetto deve essere assolutamente personale, a passo con i tempi e soprattutto deve contenere la parola magica: versatilità.

ARCHITETTURA E STILE

STILE

STILE CHE ESPRIME I TREND DEL MOMENTO.
L’architettura per il Retail si rivolge anche alla creatività estetica per gli interni per raccogliere ed esprimere i trend del momento e far sì di avere successo. Gli elementi della progettazione potrebbero evolvere e cambiare nel tempo senza alterare i parametri di base del marchio, come la tavolozza dei colori delineata in fase progettuale. Il carattere del progetto deve essere assolutamente personale, a passo con i tempi e soprattutto deve contenere la parola magica: versatilità.

Brand a Rimini

IL BRAND E’ IMPORTANTISSIMO

La nascita di un nuovo locale è legata alla nascita di un nuovo Brand. E’ una corrispondenza immediata. Creare, oppure aggiornare il Brand di una nuova attività rivolta al pubblico, è un’operazione complessa e interdisciplinare.

Il professionista, dopo attente analisi e ampi studi preliminari del settore, dell’azienda e del suo pubblico, obiettivi e target, può compiere questa operazione, restituendo una corrispondenza di successo! Il Brand non si può e non si deve assolutamente sottovalutare, se non si vuole incappare in un errore strategico e di marketing imperdonabile.

architettura a rimini

DREAM

L’architettura è un sogno, la geometria il suo racconto, il manufatto la realizzazione del sogno, l’architetto colui che racconta i sogni.
CARLO FARRONI

alberghi e ristoranti a rimini ristrutturazione

EXPERIENCE DELL’UTENTE

Per i servizi basati sul cliente, come alberghi e ristoranti, far sentire i clienti al centro significa dare loro la possibilità di scegliere e di ottenere un ambiente e un servizio in base alle loro preferenze. Elaborare un progetto di interior design per creare spazi che soddisfino gli interessi e le preferenze personali è estremamente vantaggioso per il business. Questa attenzione progettuale contribuisce a costruire l’esperienza del consumatore, che a sua volta recensisce, con il passaparola fisico o su web, l’azienda, partecipando in prima persona, indirettamente, al suo successo o fallimento.

Arch Vesse Ormankova

il colore in design a rimini

DESIGN E COLORE

I colori ammaglianti e vivaci del campo da basket Paris Duperré realizzato dal brand Pigalle e dall’agenzia di design Ill-studio offrono un’interessante rappresentazione di concetto del contrasto o più appropriato dicotomia, tra storia e futuro, materia e spirito, e inducono a riflessioni. Il colore in design è un elemento fortissimo, come in comunicazione e nel marketing, in questo caso la sua valenza è totalitaria e rappresenta l’intero progetto.

progettare il futuro rimini

REALIZZAZIONE E FUTURO

La realizzazione finale include nel suo processo la storia delle conoscenze, l’evoluzione delle tecniche, il progresso tecnologico, la conoscenza socio-culturale, la presenza attiva nel contesto, una gestione funzionale del lavoro e soprattutto la tendenza a progettare il futuro di tutti, includendo i valori e le richieste in modo innovativo, che possa sorprendere, appagare e amare il nuovo spazio costruito.

Si tratta di un lavoro multidisciplinare, coordinato con molteplici aspetti, che esulano dalla competenza puramente architettonica e progettuale, allo stesso tempo inserito in parametri ben definiti di budget economici e tempi di consegna o apertura e dettati da contratti. Per questo motivo, la tendenza odierna si sviluppa su più fronti, sia in base ai committenti, sia in base agli studi di progettazione.

INTERIOR DESIGNER PER SPAZI COMMERCIALI A CESENATICO

LA DIFFERENZA TRA INTERIOR DESIGNER RESIDENZIALE E INTERIOR DESIGNER PER SPAZI COMMERCIALI.

E’ importante definire che la progettazione di negozi è molto diversa dal progettare uno spazio residenziale.

La prospettiva, la visione e le esigenze di un progetto di interior design residenziale sono semplici estensioni della personalità e delle preferenze del residente, che si riflettono nella struttura. L’attenzione è focalizzata su attività come l’aggiunta o l’eliminazione di elementi strutturali, la progettazione di pavimenti, l’impostazione ottimale delle finestre, l’illuminazione, la progettazione di mobili e temi per l’arredamento d’interni.

La progettazione di interni per spazi commerciali, invece, consiste nell’allestire uno spazio per attività commerciali e di servizio. Quindi, ha un insieme molto diverso di parametri e requisiti.
La portata e le applicazioni di questa branca dell’interior design è vasta. Ambienti come negozi al dettaglio, locali per la ristorazione, centri commerciali, uffici, aziende, hanno bisogno di una progettazione che pone in primo piano fattori come funzionalità, flessibilità, etc…nonché una forte dose di emotional living che aiuti nella vendita.
Le principali questioni affrontate comprendono la pianificazione della separazione degli spazi per i diversi processi, l’inserimento di elementi di branding, l’agevole esecuzione delle operazioni quotidiane e l’integrazione dei sistemi tecnologici e di telecomunicazione nella progettazione strutturale.

L’ambiente stesso in cui è collocato un prodotto/servizio aiuta la vendita. Un’ottima progettazione di un locale commerciale porta un guadagno economico in ogni senso. Un risparmio perchè un interior designer saprà ottimizzare gli spazi e la praticità/funzionalità degli stessi in modo da rendere il lavoro quotidiano più rapido. Un guadagno economico perchè con le soluzioni emozionali fornite il prodotto/servizio verrà valorizzato dall’ambiente circostante e le vendite ne trarranno beneficio.
In altre parole, un interior designer per negozi e spazi commerciali deve essere in grado di bilanciare perfettamente questi elementi.

architetto a Rimini

L’IMPORTANZA DEI MATERIALI

Oggi i materiali sono più importanti che in passato e meritano uno studio approfondito per la buona riuscita di un progetto di design, questo perché con le nuove tecnologie, abbiamo una gamma davvero vasta…ma soprattutto perché, parliamoci chiaro, l’EFFETTO MARMO, NON E’ MARMO….e l’effetto legno, non è legno, insomma siamo circondati da imitazioni, effetti, finiture. La verità però è che i materiali naturali sono inimitabili, come i materiali tecnologici, hanno prestazioni uniche….e allora cosa fare? Secondo me la scelta migliore è sempre l’onestà, ma questa è la mia opinione.

Arch Vesse Ormankova

Un nuovo amico

L’Architetto è quel nuovo amico, perché acquisito solo per caso e da poco, che farà tutto ciò che può per essere un amico formidabile per

Read More »
architettura e wow effect rimini

WOW Effect

L’architettura per il Retail si rivolge anche alla creatività estetica per gli interni per raccogliere ed esprimere i trend del momento e far sì di

Read More »
ARCHITETTURA E STILE

STILE

STILE CHE ESPRIME I TREND DEL MOMENTO.L’architettura per il Retail si rivolge anche alla creatività estetica per gli interni per raccogliere ed esprimere i trend

Read More »
architettura a rimini

DREAM

L’architettura è un sogno, la geometria il suo racconto, il manufatto la realizzazione del sogno, l’architetto colui che racconta i sogni.CARLO FARRONI

Read More »
il colore in design a rimini

DESIGN E COLORE

I colori ammaglianti e vivaci del campo da basket Paris Duperré realizzato dal brand Pigalle e dall’agenzia di design Ill-studio offrono un’interessante rappresentazione di concetto

Read More »
progettare il futuro rimini

REALIZZAZIONE E FUTURO

La realizzazione finale include nel suo processo la storia delle conoscenze, l’evoluzione delle tecniche, il progresso tecnologico, la conoscenza socio-culturale, la presenza attiva nel contesto,

Read More »
allStarring

Un nuovo amico

21 Marzo 2023

L’Architetto è quel nuovo amico, perché acquisito solo per caso e da poco, che farà tutto ciò che può per essere un amico formidabile per te che l’hai assunto e...

Read More >
architettura e wow effect rimini

WOW Effect

14 Marzo 2022

L’architettura per il Retail si rivolge anche alla creatività estetica per gli interni per raccogliere ed esprimere i trend del momento e far sì di avere successo. Gli elementi della...

Read More >
ARCHITETTURA E STILE

STILE

14 Marzo 2022

STILE CHE ESPRIME I TREND DEL MOMENTO.L’architettura per il Retail si rivolge anche alla creatività estetica per gli interni per raccogliere ed esprimere i trend del momento e far sì...

Read More >
Brand a Rimini

IL BRAND E’ IMPORTANTISSIMO

10 Gennaio 2022

La nascita di un nuovo locale è legata alla nascita di un nuovo Brand. E’ una corrispondenza immediata. Creare, oppure aggiornare il Brand di una nuova attività rivolta al pubblico,...

Read More >
architettura a rimini

DREAM

10 Gennaio 2022

L’architettura è un sogno, la geometria il suo racconto, il manufatto la realizzazione del sogno, l’architetto colui che racconta i sogni.CARLO FARRONI

Read More >
alberghi e ristoranti a rimini ristrutturazione

EXPERIENCE DELL’UTENTE

10 Gennaio 2022

Per i servizi basati sul cliente, come alberghi e ristoranti, far sentire i clienti al centro significa dare loro la possibilità di scegliere e di ottenere un ambiente e un...

Read More >
il colore in design a rimini

DESIGN E COLORE

17 Dicembre 2021

I colori ammaglianti e vivaci del campo da basket Paris Duperré realizzato dal brand Pigalle e dall’agenzia di design Ill-studio offrono un’interessante rappresentazione di concetto del contrasto o più appropriato...

Read More >
progettare il futuro rimini

REALIZZAZIONE E FUTURO

6 Dicembre 2021

La realizzazione finale include nel suo processo la storia delle conoscenze, l’evoluzione delle tecniche, il progresso tecnologico, la conoscenza socio-culturale, la presenza attiva nel contesto, una gestione funzionale del lavoro...

Read More >
INTERIOR DESIGNER PER SPAZI COMMERCIALI A CESENATICO

LA DIFFERENZA TRA INTERIOR DESIGNER RESIDENZIALE E INTERIOR DESIGNER PER SPAZI COMMERCIALI.

6 Dicembre 2021

E’ importante definire che la progettazione di negozi è molto diversa dal progettare uno spazio residenziale. La prospettiva, la visione e le esigenze di un progetto di interior design residenziale sono semplici estensioni...

Read More >
architetto a Rimini

L’IMPORTANZA DEI MATERIALI

16 Novembre 2021

Oggi i materiali sono più importanti che in passato e meritano uno studio approfondito per la buona riuscita di un progetto di design, questo perché con le nuove tecnologie, abbiamo...

Read More >
Architettura spazi commerciali Rimini

RETAILTAINMENT

16 Novembre 2021

Il format del Dubai Mall. I Retailer di oggi cercano di attirare sempre più clienti, attraverso l’intrattenimento, offrendo una vendita al dettaglio esperienziale, in un mix di strategie nuove e...

Read More >
Architettura spazi commerciali Rimini

DECOR

16 Novembre 2021

Peter Marino per Bulgari New York.Marmo&bronzo, materiali ricchi e importanti, che esprimono l’identità del Brand in uno spazio commerciale che ammaglia. La bellezza e l’importanza del decoro qualifica, valorizza e...

Read More >